Gentili Genitori, care alunne e cari alunni,
Sono lieta di annunciarvi che il 29 aprile p.v., alle ore 11:00, si svolgerà la cerimonia di cambio intitolazione del plesso di via Anselmo da Baggio da “Carlo Zima e Anita Garibaldi” a “Carla Fracci”.
Il 29 aprile è la Giornata Internazionale della Danza, promossa dall’International Dance Council dell’UNESCO. Quale occasione migliore per intitolare alla luminosa stella internazionale della danza, Carla Fracci, il plesso del nostro Istituto?
Oltre alla targa con la nuova dicitura amministrativa, graziosamente realizzata dal Dott. Roberto Rainero Colombo, grande sostenitore della nostra scuola, verrà svelata una ceramica dedicata a Carla Fracci, un’edizione speciale nella serie delle tradizionali ceramiche che impreziosiscono il quartiere di Baggio.
Colgo l’occasione per ringraziare le artiste che hanno ideato l’opera, Nicoletta Aveni ed Elisabetta Trussoni, l’Archivio fotografico della fondazione Teatro alla Scala che ha concesso l’utilizzo di una fotografia storica, le/gli alunne/i che hanno dato parole ai sentimenti che la danza loro ispira e i due sponsor che ne hanno reso possibile la realizzazione, Il Diciotto – mensile di informazione e cultura per il municipio 7 e il Centro Culturale La cultura nel cuore Giordano Pirola.
Vi aspettiamo numerose/i!
Chiara Bonetti
Dirigente scolastica