Gentili Genitori, care alunne e cari alunni,
condivido con piacere qualche immagine che racconta eventi occorsi presso il nostro Istituto in questo inizio di primavera.
Il 17 marzo hanno avuto luogo i giochi matematici Kangourou. Si tratta di una gara individuale, che comprende 30 quesiti matematici di difficoltà crescente a risposta multipla. Nel nostro Istituto hanno partecipato 54 alunni: 41 della categoria Benjamin (prima e seconda media) e 13 della categoria Cadet (terza media). Le gare si sono svolte in modalità online. I risultati saranno disponibili prima di Pasqua.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito https://www.kangourou.it/
Il 21 marzo abbiamo accolto nella nostra scuola due alunni ucraini. Le/gli alunne/i delle classi nelle quali sono stati inseriti hanno dato loro il benvenuto nell’atrio della scuola, nell’ambito di una semplice cerimonia di accoglienza.
Alla data odierna, siamo lieti di aver aperto le porte dell’Istituto a quattro alunne/i provenienti dall’Ucraina.
Da un mese assistiamo attoniti a un dramma umanitario che, alle porte dell’Europa, sta sconvolgendo le vite di bambine/i, donne e uomini. Nel rispetto dell’età e della sensibilità delle/degli alunne/i, il tema è stato affrontato in tutte le classi.
A testimonianza della nostra vicinanza a coloro che subiscono la violenza della guerra, pubblichiamo un bellissimo disegno collettivo realizzato dalla classe 3^B della scuola primaria sul tema della pace.
A tutte/i giungano i miei più cordiali saluti,
Chiara Bonetti
Dirigente scolastica