Gentili genitori, care/i alunne/i,
Sono lieta di informarvi che, in esito all’effettuazione di un regolare bando, il centro Synesis ha ottenuto l’affidamento dell’incarico per la gestione dello sportello psicologico di ascolto dedicato ai genitori dell’Istituto e alle/agli alunne/i della scuola secondaria di I grado. Nei prossimi giorni, nella sezione ‘Sportello psicologico’ del nostro sito web, potrete trovare una breve presentazione del centro, insieme con le indicazioni circa il servizio offerto e i moduli da compilare online – uno per la scuola primaria e uno per la scuola secondaria di I grado- per prenotare un incontro. Le problematiche da affrontare, da indicare succintamente all’atto della prenotazione, dovranno avere stretta attinenza con il percorso scolastico.
Comunico anche che, a partire dalla prossima settimana, inizieranno i lavori di rifacimento della rete di alimentazione elettrica nel plesso della scuola primaria, con posa in tutte le classi di prese multiple a otto entrate. Ciò permetterà di lavorare comodamente e in sicurezza con più dispositivi, evitando l’uso di prolunghe e multiprese. Intanto i lavori di manutenzione straordinaria del plesso avanzano e, a breve, inizierà la fase della vera e propria bonifica del sottotetto, propedeutica alla rimozione dell’impianto di riscaldamento e alla sostituzione delle tegole. Infine, una parte del muro interno del primo cortile del plesso è stata ristrutturata e preparata per il lavoro di pittura murale che inizierà nei pomeriggi di recupero delle classi a Tempo Prolungato della scuola secondaria.
Nei giorni scorsi è stata ultimata l’installazione delle smart TV in tutte le classi dell’Istituto e, già dalla prossima settimana, saranno disponibili per le classi dei due plessi anche quattro monitor touch montati su carrelli mobili di recente acquisto.
Desidero anche informarvi del fatto che sono stati ordinati i premi della raccolta punti Esselunga e Coop, nello specifico un carrello di custodia e ricarica notebook, tre computer portatili, una stampante 3D, materiale di cancelleria e per le palestre. Ringrazio tutti i genitori che hanno contribuito a offrire alle classi questi utili sussidi.
Come avrete appreso dai mezzi di informazione, da lunedì 1 marzo la Lombardia torna in ‘zona arancione’. Raccomando a tutte/i la responsabile applicazione delle misure di prevenzione del contagio (distanziamento, igienizzazione e utilizzo costante della mascherina) a tutela della salute della nostra collettività.
Giungano a tutte/i i miei più cordiali saluti,
Chiara Bonetti
Dirigente scolastica