Oggi si è svolta l’inaugurazione del murale realizzato in via Pistoia, nell’ambito dell’iniziativa “Un nome in ogni quartiere” ideata da Milano&Partners, realizzata in collaborazione con l’Ufficio Arte negli Spazi Pubblici e volta a realizzare nei quartieri di Milano un’opera murale con protagonista il nome del luogo, per segnare anche graficamente l’identità delle tante anime della città. Obiettivo primario dell’iniziativa è regalare un contributo artistico e creativo a tutti i quartieri, in modo da rafforzarne l’identità, coinvolgendo direttamente la comunità nell’ideazione, e spesso anche nella realizzazione, del murale.
Qui a Baggio, le/gli alunne/i della scuola secondaria di primo grado “Primo Levi” di via Pistoia hanno progettato l’opera in base al loro modo di vedere il quartiere che vivono. L’opera è stata poi dipinta da Alice Lotti, anche con il contributo delle/degli stesse/i alunne/i, insieme con la casa di produzione Collater.al.
Per l’articolo completo visita la pagina: https://www.comune.milano.it/-/arte-pubblica.-il-progetto-un-nome-in-ogni-quartiere-arriva-a-baggio-con-un-murale-ideato-e-realizzato-dagli-studenti-della-scuola-primo-levi-di-via-pistoia