Con soddisfazione vogliamo condividere l’installazione, nel plesso Zima-Garibaldi del nostro Istituto, di arredi innovativi per la costruzione di nuovi spazi destinati alla didattica e alla socialità.
Sono spazi flessibili, modulari, agilmente personalizzabili a seconda delle attività progettate dalle/dagli insegnanti per le alunne e gli alunni.
Grazie ai nuovi arredi, spazi finora utilizzati solo come luoghi di passaggio o destinati a ospitare attività saltuarie diventeranno laboratori della creatività: tavoli, sedute ed elementi di raccordo rispondono, infatti, alle nuove esigenze pedagogiche e creano ambienti polifunzionali, accoglienti e inclusivi, dal design moderno, con un tocco di colore che favorisce l’instaurarsi di un clima di serenità, collaborazione e ispirazione.
Rimodulando gli arredi, l’IC “Primo Levi” vuole consolidare la sua vocazione di scuola innovativa, in grado di offrire ad alunne/i e docenti ambienti laboratoriali, aree destinate alle discussioni di gruppo, allo studio individuale e al ritrovo informale.
Vi aspettiamo a settembre per costruire insieme la nostra comunità di apprendimento!
Chiara Bonetti
Dirigente scolastica